'Diventa un pioniere' di Luca Panzarella
Data: Sabato, 27 dicembre 2014 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


"Non avevo nulla a cui appigliarmi: niente strumenti, niente riferimenti, niente mappe, pochi consigli, tutti sbagliati. Avevo invece tante prove da superare, ma per fortuna ne ignoravo la difficolta?". È l'essenza di "Diventa un pioniere" di Luca Panzarella: un manuale d'uso per chi vuole "partire leggero" e raggiungere un obiettivo. Uscito l'8 novembre con già 50 copie vendute in prevendita, questo ebook (disponibile anche in formato cartaceo) ha una importante ambizione: aprire la mente a chi lo legge.
Dopo il successo di "Vivere Freelance" con 900 copie vendute e degli ebook gratuiti "Il lavoro è finito" e "Reinventarsi" che hanno raggiunto i 10.000 download, Panzarella ritorna ad entusiasmare la "e-letteratura" con il suo approccio decisamente singolare.
Prima spinge il lettore ad analizzare le proprie paure e i propri obiettivi. Poi lo esorta alla prova di coraggio. L'autore prende per mano il lettore capitolo dopo capitolo, lo mette a tu per tu con i suoi timori, le sue speranze, la sua voglia di fare realmente la differenza nel mondo.
È come se leggesse nel pensiero, ponendo domande semplici e scottanti insieme. Ma soprattutto, spinge ad agire.
Spesso, infatti, non si ha la percezione del futuro. Ci muoviamo senza una meta precisa o non abbiamo le idee chiare su come vorremmo la nostra vita. Altre volte investiamo energie più del dovuto senza nessun risultato. Ci poniamo obiettivi fuori dalla propria portata o semplicemente scopriamo che quanto desiderato non è quello che realmente vuole.
Dopo questa autoanalisi, il lettore prende una decisione: rimanere "Apprendista" o diventare un "Pioniere". Sono loro, infatti, i protagonisti del libro. L'Apprendista è sempre pronto, domani però: oggi ha un dolorino alla schiena. Il Pioniere invece continua imperterrito fino al raggiungimento del proprio obiettivo.
Ecco che "Diventa un pioniere" si scopre manuale pratico per passare da apprendista a pioniere per "creare" la propria vita. Con esercizi da "fare a casa" per comprendere e progettare un lavoro, una fuga, una carriera, un nuovo futuro. Come l'esercizio n.7. "Controlla i posti dove credi ci sia piu? mercato rispetto a cio? che vuoi fare. Qual e? la citta? migliore per la tua professione? Esistono dei poli di aggregazione nella tua citta? dove potresti andare, oppure degli aperitivi di lavoro? Frequenta questi posti e fai in modo che tutti sappiano cio? che stai cercando".
Un libro di idee che sono lezioni di vita e fonte di ispirazione per chi decide di utilizzare finalmente la propria creatività imprenditoriale.

Link del libro http://34.gs/dup
Link dell'autore  http://34.gs/lup

Luca Panzarella
Nato a Palermo, 32 anni, ha vissuto a Roma, Londra, San Francisco, Melbourne e Milano. Laureato in tecnica pubblicitaria, ha lavorato come web designer freelance e ux designer. Ha diretto un'agenzia creativa e lanciato diverse start up sul web, come Concorsiletterari.net (che raccoglie tutti i bandi letterari presenti in Italia) e App&Map, un servizio che aiuta strutture ricettive, locali notturni, musei, parchi e centri commerciali ad attrarre visitatori. È business developer di Coffice, un'agenzia di sviluppo mobile. Nel tempo libero legge racconti e organizza eventi di networking. Scrive dall'età di 14 anni. Ha pubblicato quattro ebook: "Vivere freelance", "Viaggio dell'eroe precario", "Il lavoro è finito" e "Diventa un pioniere". Il suo sito è www.lucapanzarella.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876932.html