Giornata della Previdenza e del Lavoro - Concorso per studenti scuole Secondarie 2°
Data: Sabato, 27 dicembre 2014 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Gentilissimo Dirigente Scolastico,
torna la Giornata Nazionale della Previdenza e del lavoro (GNP - http://www.gnp2015.it) e si riapre il Bando di concorso PREMIO GNP2015 per le scuole secondarie di 2° promosso da GNP insieme a FEDUF - Fondazione per l’educazione finanziaria e al Risparmio.  Il concorso è destinato alle classi classi 3^, 4^ e 5^ che saranno chiamate a realizzare un VIDEO su uno dei 2 temi a scelta:
- Il capitale umano: giovani e lavoro, speranze e paure
- Lo sviluppo sostenibile passa attraverso gli stili di vita, l’economia, la salute e l’alimentazione

La premiazione del concorso avverrà  Giovedì 14 maggio 2015 durante la mattinata di manifestazione dedicata ai ragazzi alla quale sono invitati a partecipare tutti i docenti con le proprie classi! Durante la mattinata, oltre alla premiazione, gli studenti potranno assistere ad una serie di divertenti incontri e workshop a tema LAVORO e PREVIDENZA tenuti direttamente dai nostri esperti e dai principali rappresentanti delle casse di previdenza!

Vi invitiamo a scaricare il bando di concorso, iscrivere la classe e portare gli alunni alla manifestazione: un’occasione per fare chiarezza sul proprio futuro lavorativo e previdenziale!

Ecco una testimonianza di quanto vissuto nel 2014: http://www.giornatanazionaledellaprevidenza.it/2014/edizione-2014/premio-gnp2...


Vi ricordo inoltre che la partecipazione alla manifestazione è libera e assolutamente gratuita, per assicurare sufficienti posti a sedere durante il convegno è necessaria la prenotazione agli indirizzi di posta elettronica premio@gnp2015.it oppure telefonando ai numeri 02 36532209 o cellulare 393 8996639 (Ref. Ilaria Guzzetti)

Ilaria Guzzetti -  Giornata Nazionale della Previdenza
premio@gnp2015.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876929.html