'11° Trofeo sotto l'albero' - ITI CANNIZZARO di Catania
Data: Mercoledì, 17 dicembre 2014 ore 10:19:37 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


In prossimità delle vacanze natalizie da ben 11 anni viene organizzato un torneo sportivo denominato " SOTTO L'ALBERO "  che coinvolge gli studenti di quattro istituti superiori e precisamente: l'istituto tecnico industriale " Cannizzaro " che è  anche l'organizzatore, listituto tecnico nautico, l'istituto Fermi e il liceo Spedalieri di Catania. La manifestazione sportiva è incentrata su dei tornei di tennis tavolo, calcio e pallavolo. Anche se lo spirito della manifestazione è incentrato sulla amicizia e la socializzazione tra gli studenti dei quatto istituti dobbiamo menzionare i vincitori delle varie discipline. Nel tennis tavolo femminile ha avuto la meglio l'istituto tecnico nautico mentre nel torneo maschile il successo è andato all'istituto Fermi.
Ieri si è disputato il torneo di calcio maschile che ha visto il successo dell'istituto tecnico industriale " Cannizzaro " che nella finale ha vinto con il risultato di 3-1 nei confronti dell'istituto tecnico nautico.
Oggi la giornata finale della manifestazione " Sotto l'albero " con il quadrangolare di pallavolo. Anche in questa disciplina il " CANNIZZARO " ha dominato sconfiggendo il " NAUTICO " e nella finale il liceo " SPEDALIERI ". Al termine della manifestazione si è svolta la premiazione in aula magna con la consegna delle coppe e medaglie da parte del Dirigente Scolastico prof.ssa Giuseppina Montella che ha anche offerto un rinfresco ai docenti presenti alla manifestazione. Visto il successo della manifestazione ci auguriamo nella prossima edizione di coinvolgere altri istituti ampliando le attività sportive.

Gli organizzatori proff. Di Bella Giovanni- Giacalone Giuseppe- Falsaperla Marco - Cavallaro Angela
ITI CANNIZZARO di Catania





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876869.html