Navigando, navigando ti potresti imbattere in un 'FINTO sondaggio', non ti fidare, nessuno regala niente per niente
Data: Lunedì, 15 dicembre 2014 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


Navigando, navigando ti potresti imbattere in un "FINTO sondaggio", questo è Consumer Input adware che dirotta il tuo browser verso una URL simile a  questa "consumer-response.info" che sostiene di aiutare gli utenti a esprimere le loro opinioni sui prodotti e servizi che contano di più per loro. Con la partecipazione a ricerche on-line, i membri di Consumer Input hanno la possibilità di influenzare le aziende leader, mentre guadagnano premi in denaro, carte regalo, o voci nelle lotterie di valore. Mentre tale funzionalità può sembrare legittima, gli utenti di computer devono essere consapevoli che Consumer Input è classificato come adware o un'applicazione potenzialmente indesiderata in quanto visualizza le indagini su vari siti di shopping online. Molti utenti segnalano che questo plug-in del browser è stato installato sul proprio browser Internet (Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox) senza il loro consenso, e, inoltre, diminuisce le prestazioni del browser. Questo plug-in non è tecnicamente un virus informatico, tuttavia, è classificato come adware e si consiglia di rimuoverlo dal computer. La ragione principale della rimozione di questo adware è il fatto che monitora la navigazione Internet dell'utente.
La maggior parte dell'adware viene distribuito tramite piccoli programmi chiamati "download manager" ai siti di download del freeware come download.com, soft32.com, softonic.com, e molti altri. L'adware Consumer Input è simile ad altri programmi potenzialmente indesiderati, che vengono distribuiti tramite download di software libero.

Per eliminare questo software basta andare su pannello di controllo, programmi e funzionalità, cercare "Consumer Input" e dopo averlo selezionato, fare clic su "Disinstalla" o "Rimuovi".

m.nicotra@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876851.html