L’Associazione degli Ex Allievi del Convitto Cutelli, con l’Associazione Prampolini e la casa Editrice Sidebook, hanno presentato 'Quando nacque c’era la luna' di Dora Muccio
Data: Venerdě, 12 dicembre 2014 ore 08:35:00 CET
Argomento: Associazioni


Martedì 9 dicembre 2014 l'Aula Magna del Convitto M. Cutelli è stato lo scenario della presentazione del libro "Quando nacque c'era la luna" di Dora Muccio, che ha registrato la partecipazione di un vasto pubblico.
Dopo gli iniziali saluti del Presidente dell'Associazione degli Ex Allievi del Convitto Cutelli, Prof. Filippo Galatà, a tutti i presenti - ha preso la parola il Dott. Luigi Calabrese, a nome dell'Associazione Trampolini, sottolineando la valenza culturale del libro. Subito dopo è toccato al Relatore Dott. Raniolo, il quale - mediante la lettura di alcuni paragrafi del libro - ha messo in evidenza l'essenza "al femminile" del contenuto, tratteggiando le figure principali del racconto.
È seguito l'intervento dell'Editore Stefano Mecenate della Sidebook, che ha ringraziato per l'accoglienza e la magnifica location, qual è la Storica Aula Magna del Collegio Cutelli, e ha evidenziato il ruolo dell'Editore come "promotore di cultura". Infine ha preso la parola l'autrice Dora Muccio. A fine serata il Prof. Filippo Galatà ha espresso viva soddisfazione per lo svolgimento dell'evento culturale ringraziando il Preside Prof. Giuseppe Sciuto (Presidente Onorario dell'Associazione) per la cordiale accoglienza e la sincera stima dimostrata sempre nei confronti dell'Associazione e ha consegnato all'Editore il Gagliardetto dell'Associazione Ex Allievi del Convitto Cutelli.
L'Associazione degli Ex Allievi del Convitto Cutelli, con l'Associazione Prampolini e la casa Editrice Sidebook, hanno presentato "Quando nacque c'era la luna" di Dora Muccio.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876830.html