Indire lancia il progetto che finanzia le scuole
Data: Giovedì, 11 dicembre 2014 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni


Gentile Redazione,
vorremmo presentarvi "Memory Safe",  un progetto di ricerca dell'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE), che intende diffondere la cultura della sicurezza tra i docenti e gli studenti, quali cittadini-lavoratori di domani. Memory Safe punta sulle scuole per introdurre e rafforzare la percezione che gli studenti hanno del rischio, attraverso la selezione e condivisione delle esperienze didattiche più significative realizzate negli ultimi dieci anni in ambito nazionale ed europeo. Nella fase successiva le scuole di ogni ordine e grado saranno invitate a presentare nuove proposte educative sui temi inerenti al progetto, rispondendo al bando che sarà prossimamente pubblicato sul nostro sito www.indire.it/memorysafe. Le migliori proposte riceveranno un finanziamento da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per tutte le altre informazioni e per conoscere più approfonditamente il progetto potete seguirci sul nostro sito www.indire.it/memorysafe e sulla nostra fanpage www.facebook.com/memorysafelaculturadellasicurezza2.0

Sono già numerose le scuole che si sono iscritte al sito e hanno condiviso la loro "buona pratica". Speriamo sinceramente che voi possiate contribuire a sensibilizzare tutte le comunità scolastiche.

"Memory Safe" - INDIRE
0645687020
memorysafe@indire.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876820.html