Settimana Hour of Code - Programma il Futuro
Data: Martedì, 09 dicembre 2014 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


Dall'8 al 14 dicembre si festeggia in tutto il mondo la Settimana di Educazione all'Informatica. In questa settimana tutti vengono invitati a provare almeno una volta l'Ora del Codice. Speriamo che la tua partecipazione al progetto Programma il Futuro possa andare al di là di una sola ora e ti invitiamo a svolgere la prima ora nel corso della prossima settimana. Per ulteriori chiarimenti ti ricordiamo di consultare le nostre pagine di aiuto http://www.programmailfuturo.it/aiuto con FAQ, suggerimenti e possibilità di inviare richieste.

Se sei un docente, ti suggeriamo inoltre di tener traccia di ciò che accade durante lo svolgimento di queste lezioni anche tramite foto e/o video. Quando e se vorrai potrai inviare i tuoi commenti e l'eventuale materiale tramite la pagina http://www.programmailfuturo.it/form-racconta. Useremo quanto ci hai inviato per condividere il successo dell’iniziativa sulla pagina FaceBook https://www.facebook.com/programmailfuturo  e servirà a stimolare interesse e curiosità per le scuole che ancora non hanno partecipato.
È necessario che insieme a foto e video che desideri far pubblicare ci invii la tua dichiarazione “ho ottenuto il consenso alla pubblicazione delle persone raffigurate nel materiale inviato”.
Infine, se non ce la fai a partecipare la prossima settimana, ricordati che il progetto prosegue per tutto l'anno scolastico.

Programmailfuturo.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876810.html