S’ode ancora il mare, a cura del liceo scientifico 'Galileo Galilei' di Catania
Data: Martedì, 09 dicembre 2014 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Un vecchio bus Iveco, riverniciato, svuotato dei sedili e riempito di scaffali per i libri, una biblioteca itinerante ove è possibile entrare in contatto con il mondo dei libri e con il piacere della lettura. Cinque ragazzi del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Catania con una prof piena di energia ed entusiasmo ed ecco una piacevole alchimia: "S’ode ancora il mare".
Daria Luppino, Daniele La Rocca e Carlo Trovato si sono alternati nella lettura di versi sul tema del mare con l’accompagnamento delle note struggenti dei violini di Lidia Randis ed Eleonora Urzì. La prof. Gloriana Orlando ha fatto da conduttrice dell’evento che si è sviluppato in tre tappe, Piazza del Tricolore, Piazza Nettuno e Borgo di Ognina, per intrattenere i catanesi che, approfittando della giornata di sole inaspettato, si godevano il “lungomare liberato” passeggiando con il cane, correndo, pattinando, pedalando, riappropriandosi degli spazi solitamente invasi dalle auto.
E così "Librincircolo mette la cultura in movimento", un’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa del Comune di Catania, in collaborazione con l’Azienda Municipale Trasporti si è incontrata con il mondo della scuola realizzando una sinergia di grande effetto.

gabchisari@tiscali.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876807.html