Scambi di Classe, volontariato e internazionalizzazione: un circolo virtuoso
Data: Lunedì, 08 dicembre 2014 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


La Fondazione Intercultura - nell'ambito dei progetti dell'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca - propone nel mese di dicembre una nuova opportunità di formazione on line: mercoledì 17 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30 si terrà il corso di formazione on line intitolato “Scambi di Classe, volontariato e internazionalizzazione: un circolo virtuoso".
Il corso rivolto a docenti, dirigenti scolastici e a tutti coloro interessati alle tematiche oggetto del seminario intende offrire gli strumenti per attivare uno Scambio di Classe in collaborazione con Intercultura, gestendone gli aspetti organizzativi e didattici.

Interverranno come relatori Marco Tosi, responsabile del settore Scambi di Classe di Intercultura, il prof. Maurizio Mancinelli del Liceo Scientifico "Vitruvio Pollione" di Avezzano insieme a due suoi studenti e, infine, Jelena Petrovic, partecipante allo Scambio di Classe Intercultura “Giarre-Belgrado” nel 2009, attualmente residente in Italia e volontaria del centro locale Intercultura di Roma Sud.
I relatori approfondiranno le varie fasi di uno Scambio di Classe, descrivendo al tempo stesso l'arricchimento umano e formativo derivante dalle esperienze realizzate per studenti, famiglie e docenti coinvolti.

Il programma dettagliato è disponibile QUI.  Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo di registrazione on line.
La partecipazione è gratuita e, al termine, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della formazione del personale della scuola.

seminari.scuola@intercultura.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876805.html