Premiazione Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia 'Vitaliano Brancati' - Catania
Data: Mercoledì, 03 dicembre 2014 ore 09:00:00 CET
Argomento: Redazione


La presidenza della Fondazione Carlevani Brancati "Parole e Segni", in collaborazione con l'Università degli Studi di Catania, ha il piacere di invitare la S.V. alla cerimonia ufficiale di premiazione del Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia "Vitaliano Brancati" venerdì 5 dicembre p.v. alle ore 16,30 presso l'Aula Magna del Palazzo dell'Università, P.zza Università - Catania.
La Giuria, presieduta da Rosario Castelli docente Università di Catania e dalla prof.ssa Bianca Brancati Carlevani, composta dalla prof.ssa Anna Quartarone Ruggeri, da Clelia Tomaselli, scrittrice e giornalista, dalla dott.ssa Conny Zingano, ha assegnato il premio Brancati per la sez. Narrativa alla scrittrice Silvana Grasso e per la sez. Poesia alla poetessa Gabriella Pison.
Per l'occasione Gaetano Giaquinta, già prof. Ordinario Università di Catania, ricorderà i poeti Arcangelo Blandini e Vito Giaquinta.
Durante la cerimonia la Commissione scientifica, composta dal prof. Mario Alberghina e dal prof. Giuseppe Brancati, assegnerà una targa, per meriti scientifici e letterari, al prof. Salvo Di Leo.
Le opere premiate e poesie selezionate di Blandini e Giaquinta saranno lette dall'attore Eduardo Saitta.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876765.html