WebTrotter: il giro del mondo in 80 minuti - Formazione aperta atutti i docenti degli Istituti che hanno iscritto almeno una squadra
Data: Domenica, 30 novembre 2014 ore 08:15:00 CET
Argomento: Istituzioni


Sfida in Rete per gli studenti sui temi di #Expo2015 - Formazione aperta a  tutti i docenti degli Istituti che hanno iscritto almeno una squadra   
Siamo lieti di informarvi che, date le numerose richieste pervenute,  le iscrizioni al corso WebTrotter Educator sono aperte a tutti i docenti degli Istituti che hanno iscritto almeno una squadra al concorso WebTrotter: il giro del mondo in 80 minuti.
I docenti che volessero partecipare già alla prima edizione del corso on-line sono pregati di registrarsi, entro l’8 dicembre,  inviando una mail a webtrotter@ecdl.it.
La seconda edizione del corso partirà il 15 gennaio 2015.  
Gli Istituti che non hanno ancora aderito al concorso iscrivendo una o più squadre, trovano tutte le informazioni utili per l’iscrizione all’indirizzo http://domino.aicanet.it/aica/ecdlcompetition2015.nsf/.
Con l’occasione si informa che la gara finale si svolgerà giovedì 26 marzo 2015 (e non martedì 31 marzo 2015).  Cordiali saluti,
download locandina

Giulio Occhini
Direttore AICA
Per saperne di più
WebTrotter: il giro del mondo in 80 minuti è un concorso rivolto a studenti del primo biennio delle scuole superiori di tutta Italia volto a potenziare le capacità di svolgere ricerche e rispondere a quesiti di natura culturale attinenti a varie discipline scolastiche attraverso l’uso di internet e dei dispositivi digitali. Tema di questa edizione sarà l’EXPO 2015.
Il progetto, alla sua seconda edizione, è promosso dal MIUR, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione e AICA,  l’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico.
Il progetto prevede una azione di formazione dei docenti attraverso la piattaforma WebTrotter Educator.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876734.html