L’ITIS Cannizzaro premiato e Roma
Data: Sabato, 29 novembre 2014 ore 16:22:10 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giorno 4 Dicembre p.v. l’ITIS Stanislao Cannizzaro di Catania parteciperà alla Giornata di Studio “Prodotti chimici e cittadinanza europea attiva” organizzato dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca che si terrà a Roma presso la Sala della Comunicazione del MIUR.
Nel corso della Manifestazione due docenti dell’Istituto, le Professoresse Lidia Mastruzzo  e Valeria Ligresti, saranno premiate per essersi classificate al secondo posto nel Concorso Nazionale per Docenti “Didattica dei regolamenti REACH e del CLP – seconda edizione  -  Come convivere: cambia tu! Lei non può (dall’etichetta di pericolo all’esposizione)”.
Il concorso, bandito lo scorso anno dal MIUR e dal Ministero della Salute, era rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado d’Italia ed aveva per oggetto lo sviluppo di una didattica relativa alla nuova normativa europea REACH in materia di prodotti chimici, loro immissione, diffusione ed utilizzo nel mercato.
L’evento, vedrà la partecipazione di docenti e studenti vincitori, rappresentanti del Ministero della Salute, del MIUR e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,  nonché docenti esperti in materia. Si dibatterà su come l’Europa garantisca l’uso sicuro dei prodotti chimici, sulla strategia nazionale di formazione nella scuola e su come la normativa REACH-CLP sia presente nelle Linee Guida degli Istituti Tecnici.
Alla Manifestazione sono stati invitati anche il Dirigente Scolastico dell’ ITI Cannizzaro, Prof.ssa Giuseppina Montella, ed uno studente coinvolto nell’attività didattica del lavoro vincitore.

ITI CANNIZZARO di Catania





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876727.html