Settimana Europea della Robotica
Data: Sabato, 29 novembre 2014 ore 08:15:00 CET
Argomento: Redazione


Nell'ambito della Eurobotics Week, evento che tradizionalmente si svolge nell'ultima settimana di Novembre, l' I.T. Archimede, celebra i suoi quindici anni di gloriosa storia robotica. L'edizione del 2014 costituirà l'occasione per ricordare i momenti più significativi di un cammino cominciato nell'ormai lontano 2000 e scandito da numerosi successi, quali il titolo nazionale Robocup conseguito a Vicenza nel 2010, l'organizzazione del Campionato nazionale Robocup a Catania nel 2011 e il conseguimento del titolo mondiale a Eindhoven nel 2013.
Due appuntamenti, quindi, all'Archimede in occasione della Settimana Europea della Robotica per celebrare il passato ma, soprattutto, per guardare al futuro: giovedì 27 Novembre e sabato 29 Novembre 2014, nell' Aula Magna dell'Istituto, un nutrito programma di lavori farà il punto della situazione su quanto è stato realizzato e presenterà le nuove prospettive.
Infine, sempre nell'ambito della Settimana dedicata alla Robotica, l'Archimede parteciperà al Sicily Drone Day 2014 che si svolgerà presso l'Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Matematica e Informatica.
download Brochure
La Referente alla Comunicazione
Prof.ssa Silvia Cristina Cuccia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876723.html