Sentenza corte UE? Prova bluff di Renzi su Precari
Data: Giovedì, 27 novembre 2014 ore 06:30:00 CET
Argomento: Attività parlamentare


Roma, 26 novembre 2014 - "Il grande bluff di Renzi è stato finalmente smascherato". Così Maria Mussini, senatrice di Movimento X, commenta la sentenza della Corte di giustizia europea. "Altro che generosa e qualificante concessione - spiega -  La sbandierata assunzione di 148mila precari è solo uno scadente gioco al ribasso da parte del governo. Il premier, infatti, sapeva da tempo di avere sul collo il fiato dell'Europa e di una imminente sanzione di svariati miliardi".
"Ma c'è di più - conclude Mussini - Gli oltre 250 mila precari da stabilizzare fanno definitivamente crollare il castello di roboanti annunci dell'esecutivo. Le misure messe in campo dal duo Renzi-Giannini, oggi più che mai, si rivelano solo briciole del tutto inadeguate di fronte alle lacune del sistema scolastico italiano".

Bene sentenza corte UE, ma e' sconfitta dello stato
Roma, 26 novembre 2014 - "Giustizia è fatta. Una bella notizia per i precari della scuola che in maniera reiterata negli anni hanno visto lesi i propri diritti". Così il senatore di Ilic, Fabrizio Bocchino, vicepresidente della commissione Istruzione a Palazzo Madama, commenta la sentenza della Corte di giustizia europea.
"Spiace solo dover constatare - aggiunge - che senza l'intervento dell'Europa tale risultato non sarebbe stato raggiunto e che, quindi, ancora una volta lo Stato si è dimostrato incapace di tutelare i propri cittadini".
Bocchino, quindi, chiosa: "L'assunzione dei precari storici annunciata dal governo è solo un atto dovuto. Dal momento che la sentenza Ue era attesa da tempo. E' inutile, dunque - conclude - che Renzi continui a prendersi meriti che non ha".

Ufficio Stampa Gruppo Misto - Senato
UfficioStampa_Misto@senato.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876701.html