Il III Istituto Comprensivo Giarre invitato al Job&Orienta 2014
Data: Martedì, 25 novembre 2014 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il III Istituto Comprensivo Macherione di Giarre individuato dall'Ufficio Scolastico regionale per la Sicilia ha partecipato alla manifestazione JOB & Orienta tenutasi a verona dal 19 al 22 novembre. L'istituzione scolastica, selezionata come esempio di buona pratica nell'utilizzo dei fondi FESR per l'acquisto di attrezzature per allestimento di laboratori con particolare riferimento a quelli musicali i, è stata presente alla fiera con un proprio stand nel quale ha illustrato con video, cartelloni e manifesti l'attività svolta e con un preziosissimo spazio denominato CAFFE' e PON all'interno del quale si è esibito dal vivo, durante i tre giorni dell'evento, con un repertorio appositamente confezionato dal maestro Giuseppe Mignemi, un quintetto jazz.
I cinque studenti hanno eseguito vari brani musicali alla presenza dei rappresentanti degli stati europei, della dott.ssa Leuzzi, del dott. Compagnoni e della dott.ssa ELY e dei numerosissimi visitatori che hanno apprezzato le varie esecuzioni.
La dirigente della scuola, dott.ssa Rossana Maletta è stata invitata a concludere le relazioni durante la conferenza di presentazione della nuova programmazione dei fondi europei tenutasi giorno 21 novembre mentre il l quintetto jazz ha allietato i partecipanti ai lavori con diverse esibizioni.

daniele.piccione@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876686.html