Fondazione Intercultura - invito al web seminar del 5 dicembre 2014
Data: Domenica, 23 novembre 2014 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


Gentile professore/professoressa
la Fondazione Intercultura - nell'ambito dei progetti dell'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca - propone nel mese di dicembre una nuova opportunità di formazione on line. Con molto piacere segnaliamo che venerdì 5 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:30 si terrà il corso di formazione on line intitolato “AFS - Una storia straordinaria 1915-2015". Nell'anno in cui l'AFS (American Field Service) - di cui Intercultura è la rappresentante in Italia - celebra i cento anni dalla sua nascita, il corso intende offrire una riflessione sulla cittadinanza attiva attraverso il volontariato interculturale, partendo dalla presentazione di percorsi multidisciplinari e materiali multimediali sul tema della Grande Guerra e coerenti con la storia dell'AFS.

Parteciperanno in qualità di relatori Roberto Ruffino, Segretario Generale della Fondazione Intercultura, Francesco Tissoni, docente di Editoria Multimediale all'Università degli Studi di Milano, Antonella Manca, dirigente scolastico dell'Istituto Banzi Bazoli di Lecce, Renato Di Chiara Stanca, docente e volontario di Intercultura.
Il coordinamento è affidato a Flaminia Bizzarri, responsabile delle relazioni con le scuole e le istituzioni educative dell'Associazione Intercultura.
Il programma dettagliato e le modalità per la registrazione on line sono disponibili QUI.
La partecipazione è gratuita e, al termine, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della formazione del personale della scuola.

Ci auguriamo vorrà essere presente e cogliere questa opportunità.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e con l’occasione porgiamo i più cordiali saluti.

Violetta Valentino - Assistente settore Relazioni con le Istituzioni Educative
seminari.scuola@intercultura.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876676.html