I “Quota 96” della scuola bloccati alla Camera La soluzione, ancora possibile, affidata all’iter degli emendamenti al Senato
Data: Domenica, 23 novembre 2014 ore 08:15:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


ROMA - Non si vuole trovare una via d’uscita ai “Quota 96” della scuola bloccati in servizio dalla legge Fornero anche se il numero, a quanto pare, è sceso di circa le metà di quello stimato (circa 2mila), almeno secondo l’Inps.
Lo stop alla Camera stavolta riguarda un emendamento della Lega Nord al ddl Stabilità sull'accesso alla pensione proprio per chi reclama di lasciare il servizio da due anni. Davanti alla proposta, a parte le solite schermaglie di basso profilo pro-contro, è ritornata a galla la riserva sui soldi!
Mentre il Mef, con il viceministro Enrico Morando, a parole auspica una soluzione da trovare in fase di discussione di altri emendamenti all'articolo 12 e all'articolo 28 che hanno una diversa copertura finanziaria, il relatore Mauro Guerra (Pd), invece, afferma che non ci sono le condizioni per dare una soluzione positiva alla questione e rinvio il tutto al dibattito in Senato.
Una maniera per prendere tempo e lasciare tutto le cose come stanno. Dopo tutto cosa volete che gliene frega al governo di trovare una soluzione per i “Quota 96” della scuola? (c.c.)

Ceripnews.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876675.html