Seminario di formazione per Docenti in videoconferenza: La Scrittura e le Scritture
Data: Domenica, 16 novembre 2014 ore 10:00:00 CET
Argomento: Redazione


Giovedì, 20 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, nell’ambito delle iniziative della Rete Dialogues, che aggrega le scuole italiane aderenti al progetto Face to Faith – Tony Blair Faith Foundation, si terrà, presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Catania, un Seminario di Formazione in videoconferenza per docenti di ogni ordine e grado dal titolo: La Scrittura e le Scritture, per un progetto di didattica e ricerca su scritture e dialogo.

Relaziona in videoconferenza da Arezzo  il prof. Pietro Boscolo, docente di Psicologia dell’Apprendimento dell’Università di Padova, sul tema Il blog come scrittura di scuola.

Introducono Anna Bernardini, Dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo G. Marcelli di Fojano Della Chiana (AR) e l’ispettrice MIUR Giovanna Barzanò, coordinatrice della ReteDialogues. In collegamento da Londra, Jo Malone e Maria Chiara Roselli, dello staff della Tony Blair Faith Foundation, sul tema: Blog e Dialogo nel progetto Face to Faith. Modera gli interventi la prof.ssa Gioia Longo Di Cristofaro, docente di Antropologia Culturale presso la Sapienza di Roma e Presidente della LUNID (Libera Università dei Diritti Umani) 

Saranno in collegamento sincrono le scuole ReteDialogues: I.C. L. Settembrini di Roma; Istituto Omnicomprensivo Musicale Statale di Milano;

Scuola Internazionale Europea A. Spinelli di Torino, Sc.Sec.1° Michelangelo di Bari.

La partecipazione al Seminario dà diritto all’esonero dal servizio per la formazione e l’aggiornamento come da CCNL 2007 e alla certificazione di numero 4 ore di formazione.

Dare conferma di partecipazione entro giorno 19 novembre all’indirizzo email del Liceo Galileo Galilei ctps040009@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876623.html