Gli alunni del Liceo Artistico 'Emilio Greco' decorano 40 'Panettoni stradali'
Data: Domenica, 16 novembre 2014 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Centro Commerciale "Le Zagare", di San Giovanni La Punta nell'ambito della manifestazione "Panettoni ad Arte", ha invitato 40 alunni del Liceo Artistico Statale "Emilio Greco" di Catania, a decorare 40 "panettoni stradali" all'interno della Galleria del centro commerciale. Il Centro "Le Zagare" intende aprire alla città la propria galleria, creando un legame con il territorio, la scuola e i giovani. La manifestazione si svolgerà da martedì 18 a venerdì 21 novembre 2014, dove gli alunni dell'istituto catanese saranno impegnati a decorare i "panettoni" all'interno della struttura commerciale.

Verranno selezionati 20 alunni della sede centrale di Catania e 20 delle succursali di Sant'Agata Li Battiati e di San Giovanni La Punta, in base ai bozzetti preparatori presentati e ritenuti più meritevoli, dai docenti di discipline pittoriche, coordinati dalla prof.ssa Francesca Di Mauro. Gli alunni decoreranno fiori, frutta, animali, personaggi dei fumetti e dei cartoni, per rallegrare con immagini a colori, i bambini che visitano il centro commerciale. "Verrà dato, soprattutto, - dichiara la prof.ssa Di Mauro - libero spazio alla creatività, all'inventiva e alla fantasia dei nostri ragazzi".

Sabato 22 novembre, alle ore 9.00, verrà allestita la mostra dei panettoni stradali decorati, a cura dei responsabili della struttura commerciale, e alle ore 16.00, della stessa giornata, ci sarà l'inaugurazione e la consegna dei premi e degli attestati agli alunni partecipanti.
All'interno della mostra, visitabile per una settimana, ci sarà uno stand promozionale e informativo curato dai ragazzi del liceo "Emilio Greco".

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876620.html