Bando di Concorso ''La Storia della Grande Guerra riletta dai giovani di oggi - Mai più trincee''
Data: Lunedì, 10 novembre 2014 ore 07:00:00 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Nell'ambito delle iniziative didattiche realizzate per la Commemorazione del centenario della Prima Guerra Mondiale, il Ministero della Difesa, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca indice il concorso nazionale "La Storia della Grande Guerra riletta dai giovani di oggi - Mai più trincee".
Il concorso è rivolto a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Attraverso le tracce di studio proposte dal bando, gli studenti dovranno elaborare una composizione scritta in relazione al rispettivo ambito scolastico di riferimento. In tale contesto, potranno essere trattati, attraverso un'analisi dell'esperienza della Prima Guerra Mondiale, argomenti legati al significato storico della ricorrenza, avviando rispetto ad essa significativi approfondimenti in ordine all'importanza dell'integrazione europea per preservare e garantire la stabilità dell'Europa e il contributo fornito dalle Forze Armate italiane alla stabilità internazionale nelle missioni di pace all'estero. Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si rimanda al bando di concorso allegato alla presente.
In considerazione del valore dell'iniziativa le SS.LL. sono pregate di assicurare la più ampia e tempestiva diffusione presso le istituzioni scolastiche dell'iniziativa in oggetto. Si ringrazia per la collaborazione.
download  Bando

Il direttore generale
F.to Giovanna Boda






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24876568.html