Repubblica@SCUOLA - PER QUEL CHE SONO: scrivi una storia e vinci con Rizzoli Ragazzi
Data: Venerdì, 07 novembre 2014 ore 07:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


siamo lieti di annunciarvi la partenza del nuovo contest di Repubblica@SCUOLA: "Per quel che sono". 
L'iniziativa viene organizzata insieme a Rizzoli Ragazzi in occasione del lancio del libro Trevor di James Lecesne che narra la storia di un ragazzino che riesce a mantenere intatta la capacità di meravigliarsi anche se molti intorno a lui fanno di tutto per imporgli l'autoafflizione o la frustrazione. 
Gli studenti dovranno raccontare i timori, le paure, gli entusiasmi e le gioie di chi comincia a scoprire la propria personalità, le piccole e grandi battaglie per farsi comprendere dagli altri e raccontare le proprie emozioni. 
I due autori degli elaborati migliori, uno per le medie e uno per le superiori, riceveranno in premio cinque libri editi da Rizzoli Ragazzi. I libri verranno inviati anche alle biblioteche delle scuole di appartenenza degli studenti vincitori. 
Per partecipare c'è tempo fino alle ore 24 del 16 dicembre 2014, ed è necessaria l’iscrizione dell’istituto al progetto Repubblica@SCUOLA. 
Per iscriversi potrà utilizzare la scheda di adesione  online presente
all’indirizzo:  http://larep.it/iscrizione-scuole, oppure telefonare al nostro call center al numero 199 147 595* dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00. 
Gli articoli dovranno essere necessariamente inseriti dagli studenti
sul portale www.repubblicascuola.it , dove troverete anche il regolamento e maggiori informazioni sul concorso.  Cordiali saluti

Repubblica@SCUOLA





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487642.html