Insieme ai giovani medici il #5nov nella mobilitazione davanti al Miur
Data: Martedì, 04 novembre 2014 ore 08:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Il 5 novembre come Unione degli Universitari aderiamo alla mobilitazione indetta dai giovani medici a difesa della dignità della professione sanitaria. In particolare, dopo gli avvenimenti degli scorsi giorni in cui sono state scambiate due prove durante lo svolgimento del concorso per l’accesso delle specializzazioni mediche, riteniamo importante essere insieme ai giovani medici davanti al MIUR per chiedere che la Ministra Giannini si prenda le sue responsabilità perché le scuse e le dimissioni del Presidente del Cineca non sono per noi sufficienti.

Gianluca Scuccimarra Coordinatore dell’Unione degli Universitari dichiara "Il caos causato dallo scambio dei test durante le prove per le specializzazioni mediche in questi giorni vede un Miur totalmente incapace di prendersi le proprie responsabiltà e un governo che si lava le mani della situazione. Le dimissioni del presidente del Cineca non bastano e rischiano di diventare l’ennesima beffa per i giovani medici che si sono presentati i giorni scorso al concorso per l’accesso alle specializzazioni mediche. E’ necessaria una soluzione immediata.

Per questo il 5 novembre saremmo davanti al MIUR insieme ai giovani medici che aspettano da un anno e mezzo questo concorso e che chiedono risposte concrete.”

Conclude Scuccimarra “Per noi l’unica risposta percorribile è quella dei finanziamento e dell’aumento delle borse fino alla copertura totale dei richiedenti, quelle #12milaborse che in tanti sui social chiedono in questi giorni. Il 5 novembre davanti al MIUR chiederemo risposte concrete che se non ci saranno ci vedrà in prima linea mettendo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione: dalla rappresentanza in CNSU, alla mobilitazione fino alle azioni legali.”

Greta Chinellato -  Addetto Stampa UDU-Unione degli Universitari
stampa@unionedegliuniversitari.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487614.html