Rilasciato Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn
Data: Giovedì, 30 ottobre 2014 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


Lo scorso giovedì è stata rilasciata Ubuntu 14.10, nome in codice “Utopic Unicorn” (“Unicorno Utopico”).
Il team di Ubuntu ha lavorato duramente durante lo scorso ciclo di sviluppo, introducendo alcune nuove funzionalità e risolvendo molti bug. A livello di sistema ci sono stati numerosi aggiornamenti ai pacchetti principali, incluso un nuovo kernel basato sulla versione 3.16, un nuovo AppArmor (software di sicurezza).
La versione Desktop ha diversi miglioramenti, con nuove versioni di GTK e Qt, aggiornamenti ai pacchetti principali come Firefox e LibreOffice, e miglioramenti a Unity, incluso un supporto di visualizzazione agli schermi "High-DPI" migliorato.

La versione Server include la release "Juno" di OpenStack, strumenti di installazione e gestione per far guadagnare tempo ai team tecnici quando si trovano a configurare applicazioni distribuite, su cloud privati o pubblici, sia x86 che ARM, o computer di sviluppatori.
Numerose tecnologie server, da MAAS a Ceph, sono state aggiornate alle ultime versioni, con molte nuove funzioni. Lo stesso giorno sono state rilasciate anche le nuove versioni delle derivate ufficiali, Kubuntu, Lubuntu, Ubuntu GNOME, Ubuntu Kylin a Ubuntu Studio.

Per maggiori informazioni potete fare riferimento alle loro note di rilascio (https://wiki.ubuntu.com/UtopicUnicorn/ReleaseNotes#Official_flavours).
Per scaricare Ubuntu 14.10 potete visitare questa pagina ( http://ubuntu-it.org/download ). Agli utenti di Ubuntu 14.04 LTS sarà richiesto di aggiornare automaticamente se hanno selezionato l’opzione di essere avvisati ad ogni rilascio (per le LTS, la selezione predefinita è di aggiornare solo ogni 5 anni, all'uscita delle versioni LTS).

Si raccomanda a tutti gli utenti di leggere le note di rilascio (http://wiki.ubuntu.com/UtopicUnicorn/ReleaseNotes).

Lists.ubuntu.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487579.html