Noto, i Mosaici del Tellaro prendono vita: visite drammatizzate e aperitivo dell’antica Roma
Data: Giovedì, 30 ottobre 2014 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


In occasione delle giornate con ingresso gratuito previste dalla Assessorato regionale Beni Culturali e identità siciliana la prima domenica di ogni mese, l'Associazione culturale Escursioni Iblee, propone con il Patrocinio della Soprintendenza ai Beni Culturali di Siracusa e del Comune di Noto nelle domeniche, 2 novembre e il 7 dicembre alle ore 10.30 visite drammatizzate all'interno del sito museale che custodisce i preziosi mosaici romani. Alcuni attori racconteranno la storia antica e recente dei mosaici. Alla fine del percorso di visita nella vicina Fattoria Didattica "Villa romana del Tellaro" sarà inaugurata la sala degustazione dove verrà offerto ai partecipanti un aperitivo con degustazione pietanze con ricette dell'Antica Roma.

E' particolarmente gradita la partecipazione dei Docenti referenti con le loro famiglie per osservare e fare esperienza in vista di una possibile visita didattica con gli alunni.
Per esigenze organizzative si potrà partecipare all'iniziativa solo su prenotazione chiamando al numero 338 9733084 o tramite email all'indirizzo villa@villaromanadeltellaro.com

Scarica il modulo di prenotazione per CENTRO DI ARCHEOLOGIA SPERIMENTALE

villa@villaromanadeltellaro.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487575.html