Assessorato ai Saperi alla Bellezza Condivisa al Turismo: Laboratorio formativo sul tema “Le diversità” organizzato dal Sistema Bibliotecario Centrale.
Data: Venerdì, 24 ottobre 2014 ore 07:45:00 CEST
Argomento: Istituzioni


Questa Biblioteca ha organizzato e desidera proporre agli studenti del Suo Istituto Scolastico un laboratorio formativo, in quattro incontri, sul tema “Le diversità”,  condotto dalla dott.ssa Melissa Idonia (SSCF).
Il fine di questo laboratorio è favorire e agevolare nei ragazzi l'ascolto attivo e la capacità critico/riflessiva, l'esercizio della discussione paritaria nella consapevolezza dell'importanza sociale e culturale che può assumere la costruzione comune di spazi di dialogo condiviso attraverso la libera discussione sul tema proposto, partendo da uno spunto letterario e/o artistico, sfruttando la metodologia del counseling filosofico.
Il laboratorio si terrà presso la sede del Sistema Bibliotecario Centrale di via Antonino di Sangiuliano n. 307, dalle h. 15,00 alle h. 17,00 ogni mercoledì a partire dal 12 novembre. E proseguirà il 12-19-26 novembre e 3 dicembre.
Il laboratorio prevede un numero massimo di 20 studenti di età compresa tra 16 e 19 anni.
L'iscrizione gratuita va fatta entro il 5 novembre.
Responsabili per le iscrizioni le dott.sse Adriana Greco e Letizia Coniglione. Recapiti telefonici    095436910 / 438551.
Confidando in un riscontro favorevole, si chiede alla S.V. di divulgare l'iniziativa presso il Suo Istituto nelle forme che riterrà più opportune.
Gli studenti al termine del laboratorio riceveranno un attestato di frequenza che può considerarsi credito formativo.

La Responsabile P.O.
Dott.ssa Anna Quartarone
Comune di Catania
Direzione Cultura e Turismo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487523.html