Gli alunni dell’IIS Ramacca-Palagonia alla fiera d’ottobre di Ramacca
Data: Giovedì, 23 ottobre 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Sabato 18 e Domenica 19 ottobre 2014, si è svolta la tradizionale Fiera d’Ottobre di Ramacca, che ha visto partecipare con entusiasmo e con successo 22 alunni del corso turistico dell’Istituto Tecnico Economico di Ramacca e Palagonia, in veste di hostess e stewards. I momenti più importanti ed emozionanti delle due giornate sono stati immortalati da un alunno in veste di fotografo. Il nostro Istituto è stato dunque presente per la prima volta all’interno dello stand gentilmente offerto dall’associazione AVIS di Ramacca.
La fiera ha rappresentato per il nostro istituto un’occasione per far vivere, agli alunni del settore turismo, un’esperienza di lavoro e di contatto con il pubblico, facendo acquisire agli stessi competenze nelle public relations. Inoltre, la fiera ha rappresentato per il nostro istituto un’ottima opportunità  per favorire la conoscenza di tutti i corsi di studio, le strutture, i progetti e i servizi offerti all'utenza. Gli ospiti dello stand hanno potuto conoscere il nostro istituto anche attraverso la proiezione di filmati multimediali. Nel corso della fiera è stata distribuita la nostra brochure e sono stati mostrati i risultati dei principali progetti POF e PON attuati nel precedente anno scolastico.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad una stretta collaborazione tra il nostro D.S. Dott. W. Aloisi,  il Sindaco, dott. Zappalà, il vicesindaco V. Dicuzzo ed il presidente dell’AVIS locale, rag. Mularo, ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.
L’ incontro ha visto protagonisti anche le docenti che hanno coordinato lo stage, le proff. A. Scandurra e S.E. Taschetta.

prof.ssa Emanuela Taschetta









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487513.html