Italiano LS tra libri di testo e nuovi strumenti multimediali
Data: Domenica, 19 ottobre 2014 ore 14:06:09 CEST
Argomento: Redazione


Alma Edizioni sceglie Catania come prima "tappa" in Sicilia, per il seminario di formazione gratuito per docenti di italiano a stranieri e addetti ai lavori.
Si terrà il prossimo 13 novembre il seminario di formazione gratuito per docenti di italiano a stranieri ed addetti ai lavori dal titolo "Italiano LS tra libri di testo e nuovi strumenti multimediali".  Teatro dell'evento sarà Giga International House di Catania.
Alma edizioni non è nuova a queste iniziative, infatti sono già tre anni consecutivi che nel mese di marzo organizza questa tipologia di eventi al Maxxi di Roma ma non solo, perché numerose sono le città italiane e nel mondo che hanno ospitato iniziative del genere. Ma per la Regione Sicilia questa è la prima volta in assoluto e la sua portata non è sfuggita a Giga International House ed alle professioniste de "La Cucina delle Parole", che non appena messi a conoscenza del progetto formativo l'hanno sposato a 360°, dando la massima disponibilità.

"Iniziative di questo genere dovrebbero essere una costante per ogni singola realtà - commenta così la prof.ssa Argento formatrice di Alma Edizioni e Presidente di UMI, partner di questa iniziativa -, un' appuntamento fisso ed assolutamente da non mancare nel calendario di ogni studente, tirocinante, docente ed operatore del settore. La formazione non può assolutamente fermarsi agli studi universitari ed i giovani ed anche i meno giovani, anzi oserei dire soprattutto, devono comprendere e fare proprio questo bisogno, perché è fondamentale aggiornarsi, soprattutto in queste "nuove" figure professionali, i cui studi sono in costante aggiornamento e poi essere flessibili, in costante movimento e fare rete non chiudendosi, come spesso invece avviene, nelle proprie realtà come se fossero un nostro esclusivo patrimonio da custodire gelosamente."

Per iscriversi è necessario inviare una mail ad info@unmondoditaliano.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487483.html