Gilda Palermo boicotta sciopero USB con assemblee territoriali in orario scolastico
Data: Domenica, 19 ottobre 2014 ore 07:45:00 CEST
Argomento: Sindacati


Nella giornata di oggi ci viene comunicato che il 24 ottobre LA GILDA DEGLI INSEGNANTI DI PALERMO - FEDERAZIONE GILDA-UNAMS ha indetto Assemblee sindacali territoriali contemporanee del personale docente di ogni ordine e grado. Il 24 ottobre è la giornata dello sciopero generale USB, che vede la scuola protagonista nel dire il proprio netto No alla legge di stabilità e al piano scuola Renzi. Un'azione, quella della Gilda di Palermo, che mira a dividere i lavoratori della scuola e boicottare lo sciopero dell'USB, con il chiaro intento di stoppare qualsiasi opposizione al governo Renzi e "drogare" il mondo della scuola in falsi dibattiti.
Troviamo scorretta l'azione della Gilda di Palermo e dei suoi burocrati sindacali, ma allo stesso tempo questa scelta irrispettosa di migliaia di lavoratori mostra come il processo di espansione dell'USB scuola Palermo impaurisca i sindacati collaborazionisti.
Invitiamo gli iscritti Gilda a scioperare il 24 ottobre e cogliere l'occasione per stracciare la tessera del loro sindacato, che in questi anni ha fatto di tutto tranne che contrastare le politiche di distruzione della scuola pubblica statale.
I militanti dell'USB Palermo, prima del corteo del 24 ottobre(concentramento ore 9.30 in piazza Politeama), si recheranno alle assemblee della Gilda per esprimere tutto il proprio sdegno per questa azione di boicottaggio ed invitare i lavoratori presenti a partecipare al corteo USB.

USB Scuola Palermo
palermo.scuola@usb.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487480.html