Partecipazione dell’ITI Cannizzaro alla manifestazione ''Festival del Aria''( 1-10/5-10 ) presso il Parco Commerciale '' Centro Sicilia ''.
Data: Sabato, 18 ottobre 2014 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’ITI Cannizzaro ha partecipato con uno stand di Orientamento (per pubblicizzare l’immagine dell’ITI Cannizzaro) nei giorni 1-10/ 5-10 all’evento “Festival dell’aria” presso il Centro Commerciale Centro Sicilia Catania; all’evento veniva  presentato un simulatore di volo di ultimissima generazione (il primo in Italia) con annesse delle attività formative sul mondo del volo, supportate dall'Aeronautica Militare (41° STORMO ANTISOM), AeroClub Catania, I.T.AER. Ferrarin e SAC (Aeroporto di Catania).
Cogliendo l’occasione della presenza di altre scuole con stand quali il liceo artistico Emilio Greco o l’aeronautico Ferrarin, i vari indirizzi del Cannizzaro hanno partecipato portando in mostra dispositivi o prodotti realizzati dagli studenti nel corso dei passati anni scolastici.
Gli alunni dei vari indirizzi si sono prestati a “muoversi” tra la gente che affollava il centro commerciale distribuendo depliant e gadget e invitando alla visita del nostro stand. Sono stati distribuiti i prodotti ottenuti dagli allievi chimici della scuola come il compost o i sali da bagno e le saponette ricavate dall’olio di oliva e aromatizzate con varie fragranze.
L’affluenza allo stand ha riguardato   sia un pubblico interessato alla frequenza dei corsi serali sia famiglie con figli frequentanti la seconda o la terza media ed interessati effettivamente alla conoscenza della nostra scuola Istituto.
L’evento ha dato modo al Cannizzaro di promuovere la sua immagine in modo positivo tra la gente che affollava numerosa soprattutto nelle giornate di Sabato e Domenica il Parco commerciale.

Lidia Mastruzzo
ITI CANNIZZARO di Catania





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487471.html