Piccolo coro al San Francesco di Sales di Catania
Data: Lunedì, 06 ottobre 2014 ore 09:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Presso l'Istituto "San Francesco di Sales" a Cibali si è costituito un piccolo coro di voci bianche, diretto dai maestri Daniela Giambra e Alessandro Vargetto. Alla presenza dei genitori dei piccoli cantori il direttore Don Edoardo Cutuli, ha illustrato le finalità educative dell'iniziativa che risponde ai principi educativi di Don Bosco che ha sempre voluto nei suoi oratori la musica e il canto. Il piccolo coro dell'istituto salesiano farà parte del coro interscolastico di voci bianche "V.Bellini" , fondato nel 2010 dal preside Giuseppe Adernò, raccoglie e aggrega studenti cantori degli Istituti "G. Parini"di Catania, "M.Pluchinotta" di S.Agata Li Battiati e studenti del Liceo Classi classico "Cutelli" , del Liceo "Turrisi Colonna" e del Liceo artistico "E.Greco".
Intervenendo all'incontro il presidente del Coro, Giuseppe Adernò, ha illustrato i programmi previsti nel corso dell'anno. Il primo appuntamento interno sarà la festa della musica il 22 novembre nel giorno di Santa Cecilia, e quindi il concerto di Natale.
Sarà significativa la manifestazione della rassegna nazionale dei Pueri Cantores che si terrà a maggio presso l'Istituto salesiano di Cibali nell'occasione del bicentenario di San Giovanni Bosco.
Particolare momento internazionale che arricchirà il già cospicuo curriculum del coro, sarà il concerto previsto in occasione dell'EXPO 2015 a Milano, in collaborazione con il Consolato della Lettonia.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487385.html