Gli alunni del Liceo Artistico 'Emilio Greco' decorano 40 'Panettoni stradali'
Data: Venerdì, 03 ottobre 2014 ore 07:45:00 CEST
Argomento: Redazione


Il Centro Commerciale "Le Porte di Catania", nell'ambito della manifestazione "Il mese del territorio - Arte & Decoro", ha invitato 40 alunni del Liceo Artistico Statale "Emilio Greco" di Catania, a decorare 40 "panettoni stradali" all'interno della Galleria del centro commerciale. Il grande ipermercato catanese intende aprire alla città la propria galleria, creando un legame con il territorio, la scuola e i giovani che con la loro creatività diventano i protagonisti attivi dell'evento.
La manifestazione si svolgerà nei giorni di martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 ottobre 2014, dove gli alunni dell'istituto catanese saranno impegnati a decorare i "panettoni" all'interno della struttura commerciale.
Verranno selezionati 20 alunni della sede centrale di Catania e 20 della succursale di San Giovanni La Punta, dai docenti di Discipline Pittoriche in base ai bozzetti preparatori presentati e ritenuti più meritevoli. Il tema è libero, fiori, animali, paesaggi, decorazioni pittoriche, opere d'arte conosciute o reinterpretate. Verrà dato libero spazio alla creatività, all'inventiva e alla fantasia.
La mostra sarà inaugurata sabato 18 ottobre, alle ore 16,00, all'interno della galleria del centro commerciale con la consegna del premio, da parte della direzione di Auchan, agli alunni del liceo artistico.
All'interno della mostra, visitabile per una settimana, ci sarà uno stand promozionale e informativo curato dai ragazzi del liceo "Emilio Greco". A tutti gli alunni partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al progetto che avrà validità per il credito scolastico.

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487361.html