Inserimento scolastico degli studenti stranieri. Diretta web, 8 ottobre ore 15
Data: Martedì, 30 settembre 2014 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Nuovo appuntamento con i seminari live di Intercultura. Inserimento scolastico degli studenti stranieri: come valorizzarli?  è l'argomento del  corso della durata di 90 minuti rivolto a docenti tutor, dirigenti e docenti delle scuole secondarie superiori.
Durante la diretta si approfondiranno le tematiche relative al come promuovere le esperienze di ospitalità di studenti stranieri in Italia nella propria scuola come occasioni per stimolare curiosità, capacità di dialogo e di confronto con culture diverse. Verranno offerti esempi di buona programmazione individualizzata e di valorizzazione delle esperienze di ospitalità di studenti stranieri all’interno della comunità scolastica e verranno presentati gli strumenti, le attività e i progetti promossi dall’Associazione Intercultura per migliorare le esperienze di ospitalità di studenti stranieri.

L'appuntamento è   gratuito e rivolto a dirigenti e docenti delle scuole medie superiori.

Il web seminar è organizzato dall'Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca in collaborazione con IALweb. Per seguire l'evento basta avere la linea Adsl e non serve la webcam. Per partecipare è necessario iscriversi. Iscriviti al web seminar

multimedia@ialweb.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487342.html