Conferenza nazionale 'eTwinning e le Indicazioni nazionali' - segui in streaming la sessione plenaria - 30 settembre e 1 ottobre
Data: Sabato, 27 settembre 2014 ore 07:45:00 CEST
Argomento: Redazione


Come può la didattica per progetti proposta da eTwinning essere risorsa concreta per l'attuazione delle Indicazioni nazionali per il primo ciclo scolastico? Questo il tema su cui si concentreranno gli interventi di esperti delle Indicazioni nel corso della conferenza, organizzata dall'Unità nazionale eTwinning, che si terrà a Napoli il 30 settembre e 1 ottobre. Saranno presenti 140 docenti e dirigenti in parte coinvolti nei percorsi di sperimentazione delle Indicazioni, in parte neo registrati a eTwinning e in parte selezionati attraverso candidatura libera. I workshop saranno curati dagli ambasciatori eTwinning, tutti docenti della scuola del primo ciclo, che guideranno i gruppi nella progettazione di percorsi eTwinning collegati ai principi metodologici contenuti nelle Indicazioni.
Per seguire la diretta e interagire con i lavori della sessione plenaria saranno disponibili i canali YouTube (streaming video) e i commenti sul social (Twitter: #eTwNapoli14). Successivamente verranno documentati gli interventi e i risultati nella stessa pagina dell'evento.
Leggi l'articolo sui contenuti del seminario
Segui la diretta attraverso la pagina dell'evento: http://www.indire.it/eventi/?p=3736

a.ceccherelli@indire.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487313.html