Domande di supplenza personale ATA 3^ fascia ( non docente) triennio 2014/17. Scadenza 8 Ottobre
Data: Mercoledì, 17 settembre 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Sindacati


Al fine di fornire massima informativa tra il personale interessato il sindacato SAB, tramite il segretario generale prof. Francesco Sola, comunica che il MIUR ha emanato il D.M. n. 717 di aggiornamento, conferma e/o nuovo inserimento nelle graduatorie d’istituto di 3^ fascia del personale ATA valide per il triennio 2014/17 per il conferimento delle supplenze da parte dei dirigenti scolastici di ogni ordine e grado di scuola. Le predette domande, in formato cartaceo, devono essere presentate entro il termine perentorio dell’8 ottobre 2014, mentre il modello per la scelta delle 30 scuole per chiedere l’inserimento in graduatoria dovrà essere presentato, a parte e solo con modalità Web, on line, dopo con termine ancora da stabilire, previa registrazione al sistema Polis del MIUR e identificazione fisica in una qualsiasi scuola d’Italia.

I titoli di studio di accesso per i vari profili professionali del personale ATA ( non docente ), da possedere entro il termine di scadenza del bando, sono per:
Assistente Amministrativo, ex applicato di segreteria, – Qualsiasi diploma di Maturità-, Assistente Tecnico –Diploma di Maturità corrispondente alla specifica are professionale secondo la tabella di corrispondenza dei titoli-laboratori di cui all’all. C del D.M.-, Cuoco –diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina-, Infermiere –Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione d’infermiere-, Guardarobiere –Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda-, Addetto alle Aziende Agrarie –Diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico, agro industriale, agro ambientale-, e infine Collaboratori Scolastici, ex bidelli, -diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennali, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.
 Per chi è già inserito in graduatoria per il triennio 2011/14, restano validi i precedenti titoli di studio utilizzati per il predetto inserimento; inoltre, hanno titolo all’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto gli aspiranti in possesso di un titolo di studio, ora non più valido, che abbiano prestato almeno 30 giorni di servizio, fino al 31 dicembre 1999, anche non continuativi, in posti corrispondenti al profilo professionale richiesto.

Chi non ha titoli e/o servizi da aggiornare dovrà comunque presentare domanda di conferma dell’iscrizione nelle graduatorie, in caso contrario vi sarà il depennamento.
I moduli domanda possono essere scaricati, gratuitamente, dal sito del MIUR o del SAB www.sindacatosab.it dov’è possibile trovare, nelle varie sedi sindacali, anche assistenza e consulenza per l’esatta compilazione delle domande e procedere alla registrazione Web.
F.to Prof. Francesco Sola - Segretario Generale SAB
sindacatosab@sabcs.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487228.html