Valore di ECDL ed EUCIP per l'inclusione nelle graduatorie di Istituto personale ATA
Data: Sabato, 13 settembre 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Sono state pubblicate sul sito del MIUR in data 08/09/2014 le disposizioni relative all'aggiornamento delle graduatorie d’Istituto per il personale ATA, con le relative tabelle di valutazione titoli. Queste disposizioni attribuiscono valore anche alle certificazioni informatiche, riconoscendo alle certificazioni della Famiglia ECDL ed EUCIP differenti punteggi (non sommabili tra di loro).
La proposta, a fronte di tali tabelle, è di conseguire la certificazione del modulo IT SECURITY della NUOVA ECDL che, essendo Specialised, gode del massimo punteggio (p. 1,2) . Nel caso in cui il candidato disponga già della certificazione NUOVA ECDL (sette moduli), può quindi essere richiesta la stampa del solo certificato specifico IT SECURITY.
Coloro che fossero in possesso di Skills Card ECDL Core attiva possono passare gratuitamente alla skills card NUOVA ECDL e quindi sostenere l'esame IT SECURITY.
A coloro che fossero in possesso di Skills Card ECDL Core scaduta, vista la vicinanza temporale dell'iscrizione, AICA suggerisce di acquistare una Skills Card NUOVA ECDL per sostenere subito l'esame IT SECURITY al fine di ottenere il certificato IT SECURITY SPECIALISED LEVEL. Per aver ulteriori informazioni visitare il seguente link, oppure è possibile contattare direttamente i seguenti recapiti telefonici: 02-7645501, 02-697733 oppure i seguenti indirizzi mail: aica@aicanet.it o personaleata@aicanet.it.

m.nicotra@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487200.html