Rete Precari Scuola Sicilia - Assemblea regionale a Catania il 15 settembre ore 16
Data: Venerdì, 12 settembre 2014 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Comunicati


Di seguito vi inviamo, con preghiera di pubblicazione, volantino assemblea in oggetto che si svolgerà Lunedi 15 settembre alle ore 16 presso Lila via Gabriello Carnazza 10 angolo via Finocchiaro Aprile, Catania.
Finalmente il Presidente del Consiglio ha gettato la maschera ed in ben 136 pagine ha presentato quella che chiama la "riforma delle riforme"; un cambiamento radicale dell'idea di scuola, un deciso passo "in avanti" rispetto all'ultima vera riforma che è stata quella della scuola dell'autonomia. Ad una lettura sommaria di questa brochure saltano agli occhi le 148.000 assunzioni. Se vere queste non potrebbero che essere salutate positivamente da tutti i precari della scuola. Ma la riforma contiene anche dei cambiamenti radicali rispetto alla libertà della professione docente, legando gli scatti stipendiali ad un non ben identificato merito deciso solo dal dirigente scolastico. La riforma contiene anche il varo dell'organico funzionale, la banca delle ore ed altri punti che vanno analizzati in modo approfondito.

Nel frattempo, soprattutto in Sicilia i vari ambiti territoriali continuano a fare errori madornali nelle varie operazioni di inizio anno scolastico, tutto a spese dei precari che anche quest'anno saranno assunti ben oltre il 15 settembre.

Per questo ed altro invitiamo tutti i precari all'assemblea regionale per discutere dei seguenti punti:

- ANALISI DELLA RIFORMA RENZI, REALTA' O ENNESIMA PROPAGANDA?
- RITARDI NELLE NOMINE DA PARTE DEI VARI CSA
- VARIE ED EVENTUALI
www.facebook.com/reteprecariscuolasicilia
e-mail: reteprecariscuolasicilia@gmail.com
www.facebook.com/retenazionaleprecariscuola
e-mail: retenazionaleprecariscuolasicilia@gmail.com
Per la Rete Precari Scuola Sicilia
Didier Pavone
Cell 339-5216200





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487192.html