Ai signori dirigenti scolastici augurio del direttore di AETNANET
Data: Lunedì, 01 settembre 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Gentile Collega
Anche a nome dell'intera Redazione di Aetnanet, sento il dovere di far pervenire ad inizio del nuovo anno scolastico i più fervidi e cari auguri per un sempre proficuo lavoro.
Un particolare saluto ed augurio rivolgo ai Dirigenti con nuovo incarico che inizieranno nelle nuove sedi un particolare lavoro d'impegno professionale, in continuità con quanto realizzato dai Colleghi in pensione o trasferititi e formulo di cuore fervidi auspici per un lavoro dirigenziale vissuto all'insegna dell'impegno e del generoso servizio per una scuola di qualità.
Il nuovo anno inizia con un autunno caldo e procede "avanti, adagio, quasi indietro", coperto dalle nubi delle annunciate riforme, con le legittime preoccupazioni per le persistenti operazioni dei tagli orizzontali, e la crescente crisi di motivazione del personale della scuola, alcuni dei quali si sentono "costretti" a restare in servizio e quindi difficilmente riusciranno a trasmettere entusiasmo e voglia di fare.
La scuola, che è quasi un "miracolo", perché nonostante tutto, opera, vive, offre servizi e di qualità, grazie a Voi, zelanti operatori sul campo, avrà sempre bisogno di nuovo entusiasmo e del vostro "coraggio di osare": Oportet audere semper!
Sul sito Aetnanet continuiamo ad offrire servizi d'informazione sulla scuola ed è gradita la Vostra attenzione e collaborazione, inviandoci notizie circa le molteplici iniziative che si realizzano a scuola.
Il sito Aetnanet è vostro, appartiene alle scuole autonome, è la nostra immagine ed oggi è sempre necessario costruire canali di rete e d'interazione.
Lo scambio di notizie, riflessioni, commenti sui fatti scolastici, consente, inoltre, di aprire la finestra e guardare oltre il recinto del proprio cancello, collocando la propria azione e il proprio lavoro nella non facile "impresa educativa" della quale tutti siamo e dovremmo sentirci "azionisti".
Rinnovando i sensi di stima e di amicizia, si rinnova l'ampia disponibilità di collaborazione per una sempre migliore qualità della scuola.
Formulo fervidi auguri per un sempre proficuo servizio educativo alla Comunità scolastica che attende dal Dirigente, in questo difficile momento d'innovazioni, una guida sicura, un sostegno efficace, una chiarezza progettuale che guarda oltre e proietta il servizio scolastico nella dimensione dell'efficacia e dell'efficienza.
Porgo un caro saluto ai Colleghi che hanno completato il loro servizio attivo e, mentre rinnovo i più sentiti ringraziamenti per quanto hanno donato alla scuola e ai ragazzi in questi intensi anni di lavoro, ricordo il saggio monito che "si va in pensione da un ufficio e non da un amore".

Cordiali saluti ed auguri di ogni bene per un anno sereno e ricco di positività, restando sempre attori protagonisti nella scena del "miracolo della scuola".

Giuseppe Adernò
g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487091.html