I nostri parlamentari sono ormai da mesi impegnati a litigare per far quadrare i conti della manovra finanziaria e risanare il debito pubblico
Data: Domenica, 31 agosto 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Redazione


I nostri parlamentari sono ormai da mesi impegnati a litigare per far quadrare  i conti della manovra finanziaria e risanare il debito pubblico. Il Paese non riesce a uscir fuori dal pantano. Che manchino della dovuta serietà i nostri governanti? In realtà si procede a vista. Gestire una crisi senza offrire prospettive è demotivante per chi poi deve pagare tasse e balzelli vari. Si parla tanto dei problemi della famiglia, della scuola, del lavoro, dell’occupazione dei giovani, dei precari, delle piccole  imprese costrette a chiudere perché non ce la fanno a operare con profitto e a soddisfare i bisogni degli operai, della società civile che giorno dopo giorno si imbarbarisce,  ecc.ecc. Ebbene: nessuno di codesti problemi pare sia stato  fattivamente risolto. Siamo allo sbando, nel caos etico-politico più totale e, ancor peggio, ogni giorno che passa il pessimismo della intelligenza sembra fare aggio sull’ottimismo (si fa per dire) della volontà.
Se è vero che la cultura “è il tentativo di dare una forma e un ordine al caos”, allora bisogna riconoscere che in questo momento nel nostro paese è proprio una cultura seria della classe politica, ad essere latitante.

Nuccio Palumbo
antonino11palumbo@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487086.html