La ministra Giannini, la 'pasionaria' della scuola italiana
Data: Mercoledì, 27 agosto 2014 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Opinioni


Non voglio entrare nel merito delle anticipazioni della ministra alla Pubblica Istruzione, Stefania Giannini, anche perché penso che sull’argomento avremo modo di farci venire le ulcere per i prossimi 8 mesi, ma volevo portare all’attenzione il modo, il luogo e il contesto dove la ministra, per carità in maniera del tutto casuale, sceglie di annunciare le riforme.
Quindi ecco la sintesi della perfomance della Ministra della pubblica Istruzione
Si prende gli applausi della folla di "addetti ai lavori" (??????  Immagino docenti di ruolo, precari ecc…. ma nessuno di questi è presente) al meeting di Rimini di CL (vi dice niente questa sigla? Prego leggere http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/comunione-e-liberazione-compagnia-delle-opere-una-lobby-sotto-inchiesta)
Per la serie "ti piace vincere facile", la ministra Giannini si bagna in una standing ovation al suo annuncio di defiscalizzare le scuole paritarie (ma và?) e ci tiene a specificare più volte (chissà perché, forse perché fortemente tentata) che non intende eliminare i precari "fisicamente" .... almeno per ora.
Poi continua sulla valutazione dei docenti sfornando una chicca formidabile - "Il che vuol dire che se non si svolge il proprio dovere si può anche essere penalizzati. Ma voi - scandisce rivolgendosi alla platea - non credo abbiate paura di essere valutati per il vostro lavoro" (da articolo http://24o.it/ZM3Jb7).
Già, chiunque sia presente al meeting di Cl a Rimini non ha paura ad essere valutato perché, di solito valuta o al massimo cerca di evitare una indagine della magistratura.
Se proprio volete avere l’idea a chi, un ministro della Repubblica Italiana (anche se nominata da uno che non è mai stato eletto dal popolo) ha fornito le anticipazioni di una riforma che lei stessa ha definito "rivoluzionaria" (probabilmente conscia della rivoluzione che porterà nelle piazze italiane), perdete 5 minuti del vostro tempo e leggete questo articolo, indicatore della "qualità" dei presenti applaudenti verso il la nostra amata ministra. http://www.valigiablu.it/meeting-rimini-comunione-e-liberazione/

Giuseppe Crisà
crisgppe@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2487035.html