Mi sono 'rotto'. Le norme si rispettano, piacciano o meno - Errata interpretazione tabella relativa II fascia Graduatorie di Istituto
Data: Venerdì, 22 agosto 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Opinioni


Mi sono "rotto". Le norme si rispettano, piacciano o meno.
"Gentili signori, mi sono giunte segnalazioni, per le vie brevi, di un errata interpretazione della tabella punti relativa alla II fascia delle Graduatorie di Istituto. In particolare, non risulta siano stati attribuiti i punteggi spettanti ai sensi del punto D.2) "Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1), ovvero per inclusione nella graduatoria di merito di un concorso per titoli ed esami per la relativa classe di concorso o posto di insegnamento e, relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto al punto D.9), sono attribuiti punti 3.
Avendo redatto la tabella, sono a precisare che la dizione "inclusione nella graduatoria di merito di un concorso per titoli ed esami per la relativa classe di concorso o posto di insegnamento" è omnicomprensiva e ricomprende a pieno titolo gli aspiranti inseriti nella graduatoria di merito del concorso "2012" e di quelli (eventualmente) successivi.
La dizione è stata scelta apposta e ricalca la previsione del bando, che prevede la formazione di una graduatoria di merito, pur non attribuendo più il predetto inserimento né l’abilitazione né l’idoneità.
Ritengo opportuno invitare le SS.VV. a procedere, se del caso, in autotutela e ad apportare le necessarie correzioni, visto che ogni interpretazione difforme è da considerarsi "contra legem".
Il dirigente dell'USR preposto al personale scolastico ci legge per conoscenza, al fine dell'eventuale seguito di competenza qualora non si dovesse procedere al riconoscimento del dovuto.

Isp. Max Bruschi





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486995.html