Seminario Cobas a Vendicari (SR) 29-30 agosto 2014
Data: Venerdì, 15 agosto 2014 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


Il prossimo autunno si presenta particolarmente complicato. Da un lato il persistere della crisi economica, dall'altro lo stravolgimento delle regole costituzionali e una gestione sempre più plebiscitaria e autoritaria del potere politico delineano un quadro generale particolarmente preoccupante e un ulteriore attacco ai diritti, già abbondantemente compromessi dalle politiche di questi ultimi anni (con il complice silenzio e/o l'esplicito assenso dei sindacati di regime). Una crisi più significativa nel mezzogiorno, viste le condizioni generali di arretratezza che ci caratterizzano. Occorre, perciò, progettare insieme il nostro intervento e coordinare meglio i nostri sforzi.
Su iniziativa dei Cobas Scuola di Palermo e Catania e della Confederazione Cobas di Siracusa, proponiamo a tutti gli iscritti e ai simpatizzanti, di incontrarci alla fine del mese di agosto a Vendicari (Siracusa). Questo il programma:

Venerdì 29 agosto, ore 17.00 alle ore 20,00: Riflessioni sulla situazione regionale, sulle campagne da sviluppare in ambito confederale, sulle modalità di coordinamento confederale. Introducono i lavori: Carmelo Lucchesi e Pietro Valenti.
Sabato 30 agosto, ore 9,00-13.00 e 17,00- 20,00: Dopo il seminario di Genazzano, come organizzare le lotte nella scuola. Introduce: Nanni Alliata.

Il seminario si terrà a Vendicari (nei pressi della Villa del Tellaro - contrada Vaddeddi). Chi è disponibile può dormire in tenda (ovviamente deve portarsela), per i più reticenti e/o anziani è possibile sistemarsi in bungalow.
Per organizzare il tutto, le adesioni vanno comunicate entro il 22 agosto ad Antonino De Cistofaro: antoninodec@tiscali.it, 3381129674. In base alle presenze verrano organizzati i pranzi e la cena.
Chi volesse, può fermarsi anche la domenica, potrà andare a mare ma, purtroppo, non ascolterà alcuna relazione.

cobasscuolapa@fastwebnet.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486943.html