Alberto Favetta Presidente del Lions Club Catania Gioeni
Data: Giovedì, 24 luglio 2014 ore 09:30:00 CEST
Argomento: Comunicati


Alla presenza di numerosi ospiti, autorità civili, soci e invitati. si è svolta la XXIII esima Charter Night e il passaggio della campana del LC Catania Gioeni tra il Prof. Cavallaro Nicola e il Dr. Alberto Favetta. All’evento hanno partecipato il Past Governatore, Dott. Silvio Cavallaro, la Presidente della 3° Circoscrizione, Not. Donata Galeardi, la Presidente della zona 11, Prof.ssa Vittoria Castelli, il Presidente della zona 10, Avv. Rino Puleo, il Presidente del Leo-Club Catania Gioeni, Dr. Edoardo Mattone, l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Catania, Ing. Luigi Bosco, e il Sovrintendente dei beni culturali di Catania, Arch. Fulvia Caffo. Hanno partecipato, inoltre, i delegati del Governatore Ing. Francesco Pezzella, Avv. Melita Pucci, Dr. Alfino Liotta, Dr. Francesco Cirillo, Prof.ssa Franca Stivala e Prof. Alfio Forzese.

Il Prof. Cavallaro ha preso la parola salutando gli intervenuti, ed ha esposto una breve relazione sulle attività sociali, educative, formative e di solidarietà che hanno visto protagonisti positivi e propositivi i soci del Club e il Direttivo. Il Past President ha tenuto a precisare che la collaborazione con esponenti di altri club service è stata condizione necessaria per portare avanti progetti con obiettivi sempre più ambiziosi, e si è augurato di mantenere sempre vivo codesto rapporto tra i soci allo scopo di creare una forte sinergia propedeutica agli obiettivi che si intendono realizzare in futuro. Ha anche posto in evidenza il ruolo di tutoraggio svolto dal Club nei confronti dei giovani Leo Catania Gioeni che hanno partecipato attivamente agli incontri organizzati, portando con le loro idee nuova linfa vitale. Quindi, ha augurato buon lavoro al socio Ing. Francesco Pezzella per la sua nomina di Segretario Distrettuale ed ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato. Un ringraziamento particolare è andato al socio B.ne Beniamino Sorbera De Corbera per la sua preziosa e instancabile dedizione al ruolo di Segretario del Club. Dopo il passaggio della campana, il Dr. Favetta ha ringraziato i soci per l’incarico conferito, e ha affermato di voler seguire, durante il nuovo Anno Sociale, la linea già tracciata dai suoi predecessori, promuovendo attività sociali e di solidarietà e curando anche l’aspetto motivazionale di ciascuno per rafforzare i vincoli di amicizia e i valori dettati dal Codice Lionistico. Inoltre, ha ribadito il nuovo Presidente, sarà posta particolare attenzione al rapporto tra i Club e con le autorità competenti per rafforzare il lavoro sul territorio. Le azioni- ha detto Favetta - devono essere seguite da una rendicontazione per poter mettere in evidenza i punti di debolezza e di forza che permetteranno di poter agire in modo più incisivo. Sarà, inoltre, curata la collaborazione con i giovani del Leo Club”. Infine, il Presidente rivolgendosi ai soci e al Direttivo, ha augurato buon lavoro.

La Prof.ssa Castelli si è congratulala per le attività svolte in modo eccellente durante l’anno trascorso e augura al Dr. Favetta ulteriori successi. Il Not. Galeardi, dopo i dovuti ringraziamenti, ha tenuto a rilevare come “oggi la cultura del risultato ha preso il sopravvento sulla cultura dei valori; ma il risultato da raggiungere deve sempre tener conto dell’etica comportamentale che ponendo al centro la persona la arricchisce di contenuti profondi come l’amicizia disinteressata, la dignità e l’onestà intellettuale”. il nuovo Direttivo del Club presentato dal neo presidente Favetta risulta così composto: Past President Cavallaro Prof. Nicola, 1° Vice Presidente Sidoti Avv. Viviana, 2° Vice Presidente Sorbera de Corbera B.ne Beniamino, 3° Vice Presidente Scoto Prof.ssa Francesca, Segretario Condorelli Arch. Patrizia, Tesoriere Scibona Dott. Gaetano, Cerimoniere Strano Prof.ssa Elena, 1° Consigliere Lo Vecchio Dott. Luigi, 2° Consigliere Napoli Dott.ssa Elena, 3° Consigliere Gimmillaro Prof.ssa Carmela, 4° Consigliere Stella Dott. Paolo, 5° Consigliere Gangemi Prof. Nicola, 6° Consigliere Platania Cav. Memo, 7° Consigliere Palermo Dott.ssa Melina, Censore Licari Avv. Matteo, ITO Pezzella Ing. Francesco, P. Comitato Soci Barbagallo Prof.ssa Marisa, 1 Comitato Soci Nicotra Dr. Carlo, Leo advisor, La Camera Dott.ssa Pinuccia, P. Revisore Conti Randazzo Dott.ssa Anna Maria, 1 Revisore Conti Gagliano Dott. Giuseppe, 2 Revisore Conti Rapisarda Cav. Francesco, Addetto stampa Condorelli Prof.ssa Francesca.

Una bella serata vissuta con l’auspicio della continuità generazionale quale tesoro del nostro club.

Prof.ssa Francesca Condorelli
Addetto Stampa LC Catania Gioeni





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486751.html