TAR Lazio ricorso l’attribuzione del punteggio differenziato, per tipologie di personale abilitato.
Data: Venerdì, 18 luglio 2014 ore 16:57:44 CEST
Argomento: Sindacati


Postiamo il report  relativo all’udienza presso il TAR Lazio delricorso che  l’Ufficio legale della UILSCUOLA ha patrocinato, insieme ad altri sindacati di settore, avverso l’attribuzione del punteggiodifferenziato, per  tipologie di personale abilitato. Nel resoconto allegato, oltre ad altri argomenti, sempre relativi alla GAE, discussi in udienza al TAR,  si riporta un interessante orientamento del Consiglio di Stato che, a seguito di Sentenze dei Tribunali (moltepatrocinate dalla UIL Scuola), ove ritiene possibile il reinserimentonelle GAE del personale che era stato depennato a causa della mancata presentazione dell’istanza di aggiornamento
( report  Avv. Domenico Naso) 1) Discussione Camera di Consiglio al Tar ricorso punteggioPAS/TFA “””Oggi abbiamo discusso al Tar il ricorso presentato a firmadelle diverse OO.SS.; come di consueto il MIUR non ha depositatonessuna memoria difensiva e né tanto meno l’avvocatura Generale delloStato.  Il Presidente della sezione, terza bis, che tratta il ricorsoha già preannunciato che farà una Ordinanza istruttoria al fine dichiedere dei chiarimenti al MIUR in merito alle contestazioni sollevatenel ricorso. L’Ordinanza dovrebbe essere depositata lunedì 21 luglio,p.v.,  Il ricorso presentato dai singoli ricorrenti è stato fissato perla data del 4 agosto 2014. “””
2) RICORSI INSERIMENTO NELLA 3^ FASCIA GRADUATORIE PROVINCIALI DA ABILITATI PAS/TFA
“””Oggial Tar sono stati discussi anche numerosi ricorsi per l’inserimento in3^ fascia delle GAE da parte degli abilitati/abilitandi PAS e TFA, iquali chiedono l’inserimento anche nella 3 fascia delle graduatorie adesaurimento provinciali.  Anche in questo caso il Tar ha richiesto alMIUR una relazione scritta su quanto denunciato in ricorso.
L’eventualeaccoglimento del ricorso, ovviamente, creerebbe una ripercussione sullavalutazione dei due diversi titoli anche nelle graduatorie di 3 ^fascia provinciali. “””””
3) ( Ri)Inserimento nelle graduatorie provinciali.
“””Infine,altra questione di rilievo, il Consiglio di Stato ha stabilito che èpossibile il “rinserimento” nelle graduatorie provinciali anche afavore di chi era stato in precedenza depennato a seguito della mancatapresentazione della domanda di aggiornamento nella precedenteprocedura. Dopo diverse sentenze favorevoli dei Tribunali del Lavoroanche il Consiglio di Stato ha espresso lo stesso orientamento. “””

 

download:
Allegato:Report_udienza_TAR_LAZIO
Salvo Mavica Uil Scuola Catania






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486703.html