Passaggio nei ruoli delle scuole secondarie di I grado su posti di sostegno
Data: Sabato, 12 luglio 2014 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Prot. n. AOODGPER 6982 Roma, 10.7.2014 - CCNI sottoscritto il 26.2.2014 sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2014/2015. Passaggio nei ruoli delle scuole secondarie di I grado su posti di sostegno. - Sono pervenuti a questo Ufficio diversi quesiti in merito all’ ALLEGATO C – ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRAFERIMENTI E NEI PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO – Effettuazione della terza fase – comma 5, parte integrante del CCNI indicato in oggetto.  Al riguardo, si rende necessario precisare che, nel citato allegato relativo al contratto sulla mobilità per l’a.s. 2014/15 è stato espunto il riferimento alle modalità con cui gli Uffici competenti devono disporre i passaggi nei ruoli delle scuole secondarie di I grado su posti di sostegno, con l’iniziale obiettivo di estendere la gestione informatizzata anche alle operazioni riguardanti tali passaggi.
Tuttavia tale auspicato intervento sul sistema informativo, non è stato realizzato per problemi tecnici.  Si informano quindi gli Uffici territorialmente competenti, che il passaggio nei ruoli delle scuole secondarie di I grado su posti di sostegno continua ad essere disposto manualmente dopo l’effettuazione delle procedure automatizzate.
Al fine di garantire univocità di trattazione delle domande di mobilità e di passaggio, si prega di rivolgere ogni utile chiarimento sulla questione agli uffici degli Ambiti territoriali competenti alla gestione delle istanze.  Si ringrazia per la collaborazione.
 
per il direttore generale
il ditigente vicario
f.to Gildo De Angelis





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486648.html