Premio Nazionale alla Solidarietà 'Benedetto Dusmet'. 'Un Panettello d'oro per...Librino', venerdì 11 luglio 2014 Basilica 'Maria SS. Annunziata al Carmine' Catania
Data: Giovedì, 10 luglio 2014 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


"Un Panettello d'oro per... Librino". Questo il nome del primo 'Premio Nazionale alla Solidarietà' istituito dalla Caritas Carmelitana Italiana in memoria del "Beato Benedetto Dusmet", vescovo dei poveri a Catania, esempio virtuoso di carità cristiana. La Commissione del Premio ha deciso di assegnarlo all'Arcivescovo di Catania, S.E. Mons. Salvatore Gristina, che devolverà l'importo del premio per la realizzazione di una "Mensa Caritas - Beato Dusmet", nel popoloso quartiere di Librino, dove la crisi, la sofferenza materiale e spirituale è più avvertita e diventa spesso drammatica. Questo progetto caritativo, promosso dalla Caritas Diocesana di Catania e patrocinato in prima persona da Mons. Gristina, sarà condiviso e sostenuto soprattutto dai Presbiteri e dai Diaconi dell'Arcidiocesi come segno visibile di unità della fede e di comunione ecclesiale con i più bisognosi. L'istituzione del "Panettello d'oro" nasce dalla volontà della Caritas Carmelitana Italiana di continuare a sostenere le opere caritatevoli sull'esempio del 'Beato Cardinale Dusmet' in un periodo di forte crisi economica in cui le associazioni di volontariato cattolico continuano nell'opera silenziosa al fianco dei poveri, con mezzi sempre più ridotti.
La manifestazione, presentata dalle volontarie della Caritas Carmelitana, è organizzata con la collaborazione della Diocesi di Catania, della Cooperativa Multiservizi Ecclesiastici "Il Carmelo", del Lions di Misterbianco e del Lions Mediterraneo. Durante la serata verranno assegnati riconoscimenti anche a tutte le associazioni di volontariato cattolico operanti sul territorio siciliano.
Previsto anche un momento di intrattenimento musicale grazie alle esibizioni del Coro "Jacqueline Du Prè" di Catania, del soprano, Marzia Catania e della Jazz Band, "Anna Ventimiglia di Monteforte". Nel corso della serata sarà imposto lo Scapolare della Madonna del Carmine ai Volontari della Caritas Carmelitana "Dame e Cavalieri del Carmelo". L'importo del premio sarà devoluto per la realizzazione della "Mensa Caritas - Beato Dusmet" a Librino.

Premio Nazionale alla Solidarietà
"Benedetto Dusmet"
"Un Panettello d'oro per...Librino"

Venerdì 11 luglio 2014, ore 20,30, Basilica "Maria SS. Annunziata al Carmine"- CT

Filippo Cannizzo - Addetto Stampa Caritas Catania
comunicazione@caritascatania.it

Premio Nazionale alla Solidarietà






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486621.html