Fermiamo le intimidazioni contro i lavoratori. Solidarietà a Giovanni Leone, per il suo immediato reintegro al lavoro
Data: Sabato, 05 luglio 2014 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Sindacati


Si susseguono le rappresaglie contro i lavoratori più combattivi e, in particolare, per i militanti dei Cobas. Dopo il licenziamento di ben 5 operai della Fiat di Pomigliano di alcuni giorni addietro, è ora il turno di Giovanni Leone, lavoratore della SIM metalmeccanica di Priolo (SR), che ha ricevuto pesanti provvedimenti disciplinari, anticamera del licenziamento concretizzatosi successivamente. Iscritto ai Cobas da tre mesi, Giovanni Leone, RSU‐RLS aziendale, si è distinto per la tenacia e il coraggio nella sua azione sindacale per la difesa dei diritti dei lavoratori, contrastando i disastrosi accordi (contratti al ribasso, cessioni delle aziende a compratori stranieri, delocalizzazione) firmati dai sindacati di comodo.

Denunciamo il carattere apertamente immotivato e pretestuoso – e quindi politico ‐ dei provvedimenti disciplinari contro Giovanni Leone, volti a mettere a tacere una voce scomoda e intransigente, come dimostrano innegabilmente gli incontri farseschi con il rappresentante aziendale per dirimere i provvedimenti sanzionatori.

La repressione non ferma le nostre lotte.
Siamo e saremo al fianco dei licenziati di Pomigliano, di Giovanni Leone e di tutti i lavoratori soggetti alla repressione padronale affinché siano ritirati i provvedimenti punitivi.
Siamo e saremo impegnati nella lotta per il rafforzamento della democrazia sui posti di lavoro.

Aderiamo alle iniziative promosse dalla Confederazione Cobas di Siracusa in solidarietà con Giovanni Leone e invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione di martedì 8 luglio 2014, con concentramento alle 16.30 davanti ai cancelli della SIM, per proseguire in corteo dall’ingresso del paese (lato Siracusa) sino al centro di Priolo, con comizio finale alle ore 20.00.

Coordinamento Regionale Siciliano Cobas Scuola
cobas.comitati.di.base.scuola@gmail.com

4 luglio 2014
https://www.youtube.com/watch?v=V5tZm55EGYA





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486579.html