Maturità, siete pronti per la notte prima degli esami?
Data: Martedì, 17 giugno 2014 ore 07:45:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


ScuolaZoo con una canzone, un film e un evento al fianco dei maturandi nella notte più lunga della loro vita - Il 17 giugno sarà una notte indimenticabile, la Notte prima degli Esami, quella che nessuno dimenticherà mai. Un traguardo per la vita di 500.000 studenti che diventa un vero e proprio fenomeno sociale.
Anche quest’anno ScuolaZoo sarà al fianco dei maturandi con un evento esclusivo: per allentare le tensioni e le ansie e far si che del diploma resti solo un ricordo fantastico.
Dopo il successo dell’evento del 2013 la community replica e raddoppia gli appuntamenti che quest'anno sono per il 17 sera a: Milano e Firenze.
A Firenze l’appuntamento è allo Strizzi Garden alle 20.30. Per tutti i partecipanti gratis un drink e l’animazione dello Staff targato ScuolaZoo in attesa del momento più importante, quello durante il quale cantare Notte prima degli Esami e si potrà eseguire un rito scaramantico bruciando i bigliettini sui quali si potrà scrivere il voto desiderato per la maturità.
A Milano il ritrovo è alle 20.30 in Piazza XXV Aprile, per festeggiare la fine di un percorso lungo 5 anni. Ad attendere i ragazzi, oltre all’inconfondibile energia dello Staff di animazione, ci sarà un allestimento ad hoc ribattezzato percorso dei maturandi fatto da corner fotografici e ludici, per ricordare le emozioni vissute in classe. Anche qui verranno distribuiti dei cartoncini, sui quali i ragazzi potranno scrivere il voto sognato, che verranno lanciati nella riproduzione del pozzo di San Patrizio posto al termine del percorso del maturando. E poi ovviamente il rito della canzone a cui si ispira l'evento.
La Notte prima degli Esami è per gli studenti italiani solo uno dei diversi modi di essere seguiti dalla community. Dall’inizio dell’anno infatti sia il Blog Maturità, che la pagina Facebook Maturità 2014: tocca a me sono stati i canali che il brand ha utilizzato per supportarli veicolando informazioni utili. Per finire, durante i giorni d’Esame, i ragazzi saranno aiutati attraverso l’account ScuolaZoo su WeChat.
INFO
Milano: notteprimadegliesami.com CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANO.
Firenze: notteprimadegliesami.com/firenze/

Ansa.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486430.html