Trofeo Ermanno Rampello al G. Parini di Catania
Data: Marted́, 17 giugno 2014 ore 07:15:00 CEST
Argomento: Redazione


I bambini delle classi quinte A e B delle classi a tempo pieno dell'Istituto "Parini" di Catania hanno festeggiato la conclusione dell'anno scolastico con un torneo di pallavolo e di calcio nel ricordo del compagno di classe Ermanno Rampello morto a sei anni quando frequentavano la seconda elementare.
Cantando la canzone "Amico è..." sono entrati in palestra e prima di iniziare le gare il gesuita Padre Gianni Notari ha guidati i bambini ad una riflessione silenziosa ricordando ad occhi chiusi il piccolo Ermanno che oggi avrebbe completato il ciclo della scuola primaria. Il saperlo felice nella luce della gioia, piccolo angioletto che in questi anni ha protetto la classe, la scuola e la sua famiglia, ha dato serenità ed entusiasmo per superare l'emozione del ricordo.
"Mai, ha detto la maestra Patrizia, c'è stato tanto silenzio in palestra", ed il silenzio si è tramutato poi in gioiosa allegria, con la guida dell'allenatore Giovanni Garofalo, per le gare del trofeo intitolato ad Ermanno, nell'ultimo giorno di scuola primaria.
Commossi tutti i genitori ed in particolare quelli del piccolo Ermanno, nel condividere la gioia della conclusione del primo ciclo scolastico, sancita con una speciale maglietta che porta impressa le foto dei 54 alunni delle due classi modulari.
Portare nel cuore il ricordo dei compagni e delle maestre Agata Sortino, Paola Liuzzo, Patrizia Pettinato e del maestro Antonio Amore, che li hanno seguito con amorevole cura è un modo originale per esprimere amicizia, gratitudine e fedeltà.

redazione@aetnanet.org








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486428.html