Seconda Borsa di studio 'Tommaso Di Mauro' A Samuele Orefice della scuola 'Cavour'
Data: Domenica, 15 giugno 2014 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Redazione


La borsa di studio, "Tommaso Di Mauro" è stata istituita dalla moglie Angela, docente di sostegno presso la scuola in ospedale, incardinata presso la Scuola "Cavour" , per ricordare il compianto marito, prematuramente scomparso.
Le attestazioni di amicizia di stima da parte di tantissimi conoscenti hanno consentito che il ricordo del signor Tommaso, modello di bontà, gentilezza, signorilità e spirito di donazione, ha reso possibile la pubblicazione di un volume "Dalla terra al cielo", che raccogli le testimonianze di affetto e di doveroso ricordo.
Oltre che a Carlo Bonnici, alunno della classe 2B della scuola Diaz-Manzoni, destinatario di una seconda borsa di studio è stato l'alunno Samuele Orefice della classe seconda I della Scuola Media "Cavour"
La consegna della "Borsa di studio Tommaso Di Mauro" è avvenuta al Palacatania nell'ambito della manifestazione di chiusura dell'anno scolastico, alla quale ha preso parte anche l'Assessore alle politiche scolastiche del Comune di Catania, Valentina Scialfa.
La preside Marinella Marinella Leonardi ha chiamato l'alunno destinatario di così meritato riconoscimento per l'impegno assiduo nello studio e per la generosa disponibilità ad aiutare i compagni ed insieme alla moglie e alla figlia Isabella, l'Assessore Scialfa ha consegnato il premio, che consentirà di acquistare i libri per il prossimo anno.
Commosse la mamma, da poco vedova e la nonna che accudisce con amorevole cura Samuele.
Come ha detto il preside Giuseppe Adernò, la borsa di studio costituisce un legame spirituale tra le due famiglie nel ricordo del caro Tommaso, modello di bontà e di generosità.
Questo gesto di generosità e di attenzione ai ragazzi meritevoli e con particolari
bisogni, costituisce un positivo stimolo allo studio e favorisce la diffusione della cultura della gratitudine e della riconoscenza, valori che al giorno d'oggi sono in gran parte trascurati. La scuola, così, insegna a saper dire Grazie, e ad apprezzare il bene che si riceve.

redazione@aetnanet.org








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486412.html