Sulle ali della fantasia per donare speranza! con gli alunni della secondaria di I grado dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Catania
Data: Giovedì, 12 giugno 2014 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Anche quest'anno la conclusione dell'anno scolastico è stata per gli alunni della secondaria di I grado dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Catania un momento di festa e di gioia, ma anche di profondo impegno e di grande costanza. Giorno 8 giugno alle ore 18.00 hanno dato vita ad uno spettacolo, presentando ai genitori ed ai familiari riuniti nel salone teatro della scuola i prodotti delle diverse attività alle quali hanno partecipato durante l'anno: i laboratori di Chitarra, Latino, Scrittura Creativa, Giornalismo, Poesia, Danza e Recitazione, quest'ultimo curato dall'esperta maestra Rosaria Fallico.
Il momento più significativo è stata la rappresentazione teatrale de "La storia infinita" di Michael Ende: sulle ali della fantasia gli alunni della scuola si sono impegnati per mettere a frutto le loro doti naturali, sperimentandosi attori di talento con un'opera tanto impegnativa. Questo ha permesso loro di dare un messaggio di speranza e di gioia: in mezzo alle difficoltà è possibile, con la forza del desiderio e della speranza, ricreare le cose dall'inizio, anche quando tutto sembra perduto.
La Direttrice dell'Istituto, Sr. Giuseppina Bonaccorsi, ringraziando i ragazzi per l'impegno e la bravura, ha ricordato ai presenti come la nostra scuola sia costruita attorno ai valori della tradizione salesiana, di cui il teatro rappresenta un momento significativo per esprimere in modo originale e costruttivo la creatività e la bellezza interiore dei giovani, come voleva don Bosco.
La Preside, Sr. Margherita, ha preso la parola per ringraziare i Genitori e i Docenti Prof. Cavallaro,Prof.ssa Cirino, Prof.ssa Fichera, Prof.ssa Seminara , Prof.ssa Tarascio, Prof. Condorelli e Sr Angela Di Grazia per la loro collaborazione e dedizione dimostrata nell'azione educativa a favore degli allievi.
A conclusione dello spettacolo gli insegnanti hanno consegnato gli attestati di partecipazione agli esami d'Inglese e francese, con esito brillante, e ai diversi concorsi fatti durante l'anno scolastico. La serata, che si è svolta in un clima di cordialità e di allegria, si è conclusa con la visita alla mostra di tutti i lavori dei ragazzi e con un rinfresco preparato dai Genitori.

Gaetano A. Cavallaio





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2486388.html